venerdì 9 dicembre 2011

L'arma del "Giudizio Finale"


La Korea del Nord potrebbe essere presto pronta a colpire gli USA con un arma di ultima generazione.

L'amministrazione Obama ha ufficialmente rilasciato notizie dell' Intelligence che indicano come la Korea del Nord stia costruendo dei missili a gittata intercontinentale mobili e che  sarà presto capace di colpire gli Stati Uniti.
Questo tipo di missile potrà essere armato con testate nucleari e sarà in grado di colpire numerose città della costa occidentale degli States, come Los Angeles o Seattle.
Ma questa minaccia non è  comparabile con l'arma missilistica da "Giorno del giudizio" che sia la Cina che la Russia sarebbero in grado di lanciare da subito : come il missile ad elevata altitudine "HEMP" high-altitude EMP weapon.

Questa arma potrebbe riportare gli USA in un solo istante all'era pre-industriale.

Il missile "HEMP"  è in grado di detonare nell'atmosfera a circa 300 miglia dal suolo (ben al di sopra dell'orbita della maggior parte dei satelliti).
Una volta detonato l'energia rilasciata da questo missile interagendo con il campo magnetico della Terra produce una violenta  esplosione elettromagnetica la quale raggiungerebbe il terreno al 94% della velocità della luce impattando su qualsiasi cosa a terra con un amperaggio superiore ai 50,000 volts per metro quadro.
Conseguenza di tutto ciò sarebbe l'immediata "frittura" di tutti gli apparati elettronici incontrati dall' onda elettromagnetica, considerando il fatto che gli apparecchi elettronici di oggigiorno sono costruiti con circuiti delicatissimi, essi non resisterebbero se investiti da un elevato voltaggio.



Istantaneamente fuori uso sarebbero molte automobili, televisioni, cellulari, condizionatori d'aria, aeroplani, radio, apparecchiature elettroniche militari e molti satelliti. Ancora più preoccupante l'attacco missilistico di tale genere potrebbe mettere fuori uso anche i generatori di corrente e i controlli elettronici delle centrali nucleari come riportato in questo articolo del NaturalNews http://www.naturalnews.com/033564_solar_flares_nuclear_power_plants.html

Questa non è fantascienza. Le esplosioni EMP da armi nucleari sono state accuratamente studiate sin dai primi test nucleari nel 1940. Anche se a quei tempi il mondo non era schiavo dell'elettronica come lo siamo noi oggi.
Ma attraverso gli anni 1960 e 1970, molti altri test sono stati fatti, mettendo in evidenza che gli effetti degli impulsi elettromagnetici  di una detonazione nucleare potrebbero essere devastanti. 

Per  la nostra civiltà che è basata sui computers, l'elettronica, il Gps e la rete telefonica mobile un esplosione di questo genere potrebbe letteralmente riportarla indietro all'era pre-industriale.
Ebbene in quell'epoca nel 1800, gli unici attrezzi su cui potevi contare veramente erano le pale,i cinturini di pelle e le pistole.
Le armi da fuoco non avevano elettronica ed in questo modo potevano funzionare perfettamente anche nell'eventualità di un attacco EMP. Tenetelo bene a mente se considerate di sopravvivere in uno scenario post-EMP.


E' interessante notare che il governo ammette apertamente che un attacco EMP potrebbe cancellare tutta l'elettronica che tiene in vita il mondo moderno. Il dipartimento della salute di stato di Washington , ufficio per la protezione alle radiazioni spiega :
Una volta detonata, un arma EMP produce un impulso di energia che crea un potente campo elettromagnetico capace di cortocircuitare in un vasto raggio la maggior parte di apparecchiature elettroniche, in particolare computers, satelliti, radio, ricevitori radar e anche i semafori del traffico civile.
Siccome l'energia elettromagnetica dell'EMP viaggiando alla velocità della luce, tutte le apparecchiature elettroniche vulnerabili nella zona della detonazione potrebbero essere simultaneamente messe fuori uso.


La nostra società è interamente basata sull'informatizzazione ed è dipendente dai sistemi elettronici che funzionano con dei componenti che sono molto suscettibili ad un eccessiva esposizione alla corrente elettrica ad alto voltaggio.
Molti di questi sistemi elettronici sono controllati in qualche moda dai semiconduttori.
I semiconduttori vengono danneggiati dalle emissioni  EMP.
Il danneggiamento dei semiconduttori porterebbe alla distruzione del processo industriale, la rete ferroviaria l'energia e i sistemi telefonici, nonchè l'accesso alla  fornitura d'acqua.
I componenti elettronici dei computer sono particolarmente vulnerabili agli effetti di un esplosione EMP.
I computers usati nei sistemi di processi dati, nei sistemi di comunicazione, nei displays, nelle applicazioni di controllo industriale, incluse le segnaletiche autostradali e ferroviarie e tutte quelle integrate nelle apparecchiature militari come i processori di segnali, i controlli elettronici di volo ed i motori digitali dei sistemi di controllo, sono tutti potenzialmente vulnerabili agli effetti dell' EMP.


Altre apparecchiature elettroniche possono anche essere distrutte dagli effetti EMP.
Le apparecchiature di telecomunicazione possono essere altamente vulnerabili e i ricevitori di ogni genere sono particolarmente sensibili agli EMP.
Pertanto radar ed equipaggiamenti militari elettronici, satelliti, microonde,UHF, VHF, HF e tutte le apparecchiature a banda bassa e gli apparecchi televisivi sono tutti potenzialmente vulnerabili agli effetti EMP.
Così come le automobili ad igniezione elettronica sono vulnerabili.
Fonte:http://www.doh.wa.gov/ehp/rp/factsheets/factsheetshtm/fs41elecpuls.htm

Una sola detonazione ad alte altitudini potrebbe riportare indietro l'intera civiltà umana nel Nord America


Se ancora state pensando che io stia esagerando, date un occhiata su Wikipedia dove potrete trovare delle spiegazioni più dettagliate:
http://en.wikipedia.org/wiki/Electromagnetic_pulse

Qui di seguito potrete trovare una mappa che mostra qualcosa di terrificante: Una singola esplosione a soli 300 miglia al di sopra della Terra potrebbe coprire gli interi Stati Uniti ( meno Alaska e Hawaii ) e lambire anche la maggior parte del Canada e Messico.
http://en.wikipedia.org/wiki/File:EMP_areas.JPG

Questa mappa è stata creata in base alla testimonianza di Gary Smith del comitato sulla sicurezza nazionale degli Stati Uniti del 16 Luglio 1997.


D'accordo: con una relativamente piccola arma nucleare fatta esplodere al di sopra dell'atmosfera terrestre un intera nazione moderna potrebbe essere effettivamente distrutta. Perchè? Perchè senza elettronica assisteremmo a carestie nei raccolti, sommosse, incendi,  ed un completo collasso della legge e dell'ordine.


Immaginate che cosa potrebbe accadere a città come Los Angeles per esempio se tutto il sistema di pompaggio delle acque andasse fuori uso. Immaginate una Chicago senza consegne giornaliere di cibo. Molti degli impianti autostradali sarebbero immediatamente messi fuori uso da una esplosione EMP. Ogni aereo, treno ed automobile - eccetto per quelli costruiti prima degli anni 1980 - potrebbero istantaneamente smettere di funzionare.


Immaginate come potrebbe funzionare la polizia senza le loro radio. I vigili del Fuoco e tutti gli altri servizi di emergenza sono interamente dipendenti dall'elettronica.Le raffinerie di Petrolio, gli impianti nucleari, le miniere di carbone ed anche i sistemi di energia rinnovabile sono tutti guidati da complessi elettronici.
Tutti questi impianti potrebbero essere vaporizzati in un nanosecondo.


E nessun sistema di prevenzione potrebbe scongiurare tutto ciò.
Le onde EMP sono talmente veloci che essi non farebbero mai in tempo ad entrare in funzione.


Sia la Russia che la Cina probabilmente già hanno questo tipo di arma


La Corea del Nord indubbiamente sta lavorando nello sviluppo di questo tipo di arma volta a bombardare le nazioni più avanzate riportandole indietro ad un livello basso di tecnologia .
Ma la vera preoccupazione è che sia la Cina che la Russia probabilmente già hanno questo tipo di armamenti e che sono in grado di lanciarli in qualsiasi momento.


"La natura non-letale delle armi elettromagnetiche rendono il loro utilizzo "lontano" e poco politicamente dannoso rispetto alle armi convenzionali, e quindi cio' allarga il "range" delle azioni militari possibili" questo è quello che spiega il sito web del dipartimento della salute di Washington  http://www.doh.wa.gov/ehp/rp/factsheets/factsheetshtm/fs41elecpuls.htm
" Molte nazioni con gli Stati Uniti in testa hanno riportato di essere in grado di sviluppare delle bombe a tecnologia non-nucleare capaci di generare gli EMP"


Questo porta ad un cambio di gioco. Nel vecchio modo di pensare ad una guerra nucleare, le bombe sarebbero rilasciate sulle città-obbiettivo, per essere poi programmate a detonare una o due miglia al di sopra della città così da essere in grado di massimizzare l'intensità dell'esplosione nucleare. Ma con la crescita nella nostra società dell'elettronica, la vera debolezza viene non dal mattone e la calce degli edifici ma dai delicati circuiti elettronici di cui si fa forte la nostra civiltà.
Spazzata via l'elettronica , una nazione avanzata è ben lontana dall'essere fisicamente distrutta da un missile che esplode ad elevate altitudini.
Dopotutto una città distrutta fisicamente può essere sempre ricostruita dal momento in cui puoi sempre disporre dell'elettronica per coordinare le operazioni di recupero e le spedizioni dei materiali necessari per la ricostruzione.
Ma se spazzi via l'elettronica, le città si autodistruggerebbero con lo scoppiare di sommosse, incendi, carestie e malattie.


Perché l' America non è capace di fermare questo tipo di attacco


Non c'è dubbio che gli strateghi del Pentagono hanno già realizzato tutto ciò. Essi non ne parlano molto e certamente non vogliono renderlo pubblico, perché se il pubblico realmente sapesse la gravità della minaccia ne rimarrebbe atterrito.


Vedete, l'America non ha la capacità di fermare qualsiasi altra nazione dal lanciare un ogiva nucleare al di sopra dell'orbita terrestre (si parla di 300 miglia) e farla esplodere sopra l'America del Nord.
Perché semplicemente non c'è la capacità militare di fermare i missili o di bloccare gli effetti EMP.
Il sistema di difesa voluto da Ronald Reagan "Star Wars"  non è mai divenuto realtà.
Il solo modo per fermare tal tipo di attacco è quello di non far "arrabbiare" le altre nazioni, e naturalmente questo è impossibile per l'America a causa delle sue continue interferenze negli affari delle altre nazioni in giro per il mondo, come le operazioni militari segrete attualmente in corso in Iran
http://www.latimes.com/news/nationworld/world/la-fg-iran-bomb-20111205,0,7550482.story
rovesciando governi nazionali tramite la CIA finanziando i terroristi ribelli (Libia per esempio) .
Insomma questo non è un bel modo di farsi delle amicizie, tenendo conto che gli interessi mondiali che sono alla base di questi attriti hanno come comune denominatore la supremazia di una nazione verso un altra e che sia la Cina che la Russia sono in competizione con gli stessi Stati Uniti per il controllo del mondo intero.


Per concludere questa nuova tipologia di armi potrebbe, una volta svincolate le paure di un olocausto nucleare,  essere il viatico di un nuovo modo di fare guerra globale, certo forse con un minor impatto emotivo rispetto ad una guerra nucleare, ma che comunque potrebbe portare l'intera umanità ad una fine lenta ed inesorabile e ben più dolorosa .




Nessun commento:

Posta un commento