giovedì 1 dicembre 2011

Le scie chimiche

                   


La teoria del complotto sulle scie chimiche (inglesechemtrails) sostiene che alcune scie di condensazione visibili nell'atmosfera terrestre sarebbero dei presunti agenti biologici o chimici, spruzzati in volo attraverso ipotetiche apparecchiature montate su aerei, come parte di un complotto globale portato avanti da attori misteriosi per motivi sconosciuti.
Vi sono numerose versioni di tale teoria cospirazionista, che propongono le ipotesi più diverse; la più comune è quella secondo cui si tratterebbe di un "piano" di irrorazioni con ipotetiche sostanze clima-alteranti; nessuna di esse ha però mai portato alcuna prova oggettiva a supporto delle asserzioni personali dei loro vari fautori.
Tale teoria del complotto non ha mai trovato alcun credito nell'ambito della comunità scientifica, in quanto è totalmente priva di riscontri empirici, di coerenza esplicativa o di prove scientifiche; le scie che i sostenitori della teoria identificano come scie chimiche sono infatti in realtà delle normali scie di condensazione (inglese: contrails), che in determinate condizioni atmosferiche assumono un aspetto inconsueto.[1]
Il diffondersi di questa teoria nel mondo attraverso i mass media, e in particolare Internet, ha fatto sì che diversi enti governativi abbiano ricevuto richieste di spiegazioni da parte di molte persone in merito a questo presunto fenomeno[2].
Gli stessi enti governativi e la comunità scientifica hanno ripetutamente dimostrato l'assoluta inconsistenza e incoerenza scientifica di tali asserzioni[3]. Analoghe risposte sono state date dai diversi governi italiani alle relative interrogazioni parlamentari, oltre che da numerosi piloti ed esperti meteo[4][5]. Anche riviste e programmi di divulgazione scientifica hanno definito la teoria "una bufala".
Il supposto rilascio di presunte "scie chimiche" non deve essere confuso con la tecnica detta cloud seeding (inseminazione delle nubi), che consiste nello spargere ioduro d'argento nelle nubi per stimolare le precipitazioni piovose.
Fonte: Wikipedia

"ora cerchiamo di abbandonare per un istante la versione ufficiale sulle scie chimiche che alcuni siti o personaggi riconducibili ad un area governativa cercano disperatamente di imporci dicendoci che non esiste nessuna teoria complottistica sulle scie chimiche, ma che il tutto è soltanto frutto della nostra fantasia.
Ebbene senza doverci spingere in teorie od elucubrazioni complicate vorrei soltanto farvi una semplice domanda, ! chi tra tutti voi che avete raggiunto una età tra i trenta ed i quaranta anni si ricorda quando era soltanto un bambino e magari gli è capitato di alzare lo sguardo al cielo per osservare il passaggio di un aereo di quella sottile striscia bianca che tracciava il passaggio dello stesso? ebbene quanti di voi saprebbero dirmi la durata di quella  striscia bianca in termini di minuti? un minuto?....due minuti? al massimo tre minuti? ma soprattutto quelle striscie bianche sembravano rincorrere l'aereo scomparendo  subito dopo dalla nostra vista. 


Le scie di condensazione emesse dagli scarichi degli aerei sono corte e durano al massimo 10 minuti, poi scompaiono.

Dal 2001 sono comparsi aerei non di linea, che volano ad alta quota ed emettono da scarichi speciali lunghe scie bianco sporco, che persistono nel cielo anche mezza giornata e si allargano. In inglese si chiamano “chemtrails“, in italiano le chiamiamo scie chimiche.

A volte disegnano reticoli e/o triangoli nel cielo. Quelle scie poi si allargano e coprono tutto il cielo, che diventa lattiginoso e di colore grigio/bianco sporco.


Quindi che non mi si venga a dire che le scie sono soltanto il semplice risultato della condensa e che non c'è nulla di strano in quello che vediamo ogni giorno accadere sopra le nostre teste.

Che il fenomeno delle scie chimiche non centra nulla con il progetto H.A.A.R.P http://www.sciechimiche.org/scie_chimiche/index.phpoption=com_content&task=view&id=46&Itemid=12

Quindi vi rimando ad alcune ipotesi sull'utilizzo delle scie chimiche :

Potete anche farvi un idea piu' precisa sul complotto delle scie chimiche visitando questo blog :


Questo fenomeno di massa e’ iniziato nel 1996 negli USA. Dal 2000 si verifica anche in Europa, soprattutto nei paesi NATO.
In un articolo dal titolo The Chemtrail smoking gun di Bruce Conway, si suggerisce che le scie chimiche siano l’implementazione di una strategia suggerita del 1992 dalla National Academy of Science, nello studio “Policy Implications of Greenhouse Warming; in particolare, riguarderebbero un progetto segreto per mitigare il riscaldamento globale.







Come sempre voglio lasciare a voi il compito di decidere in base a quello che avete letto se tutto cio' è frutto soltanto di alcune menti deviate che vedono complotti ovunque, o se in effetti c'è qualcosa di strano in tutto cio' che sta accadendo intorno a noi "vedi alluvioni improvvise e via dicendo, non lasciatevi manipolare non credete a chi vi dice che è tutto normale e che non bisogna preoccuparsi, non c'è nulla di rassicurante in quello che giornalmente è sotto i nostri occhi"


2 commenti:

  1. Bisogna approfondire perchè l'argomento non è per niente facile!!!!

    RispondiElimina